²ÝÁñÉçÇø

Menu
²ÝÁñÉçÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Consigli per fare impresa nel Burkina Faso

Francesca

Buongiorno a tutti,

Fare impresa nel Burkina Faso rappresenta una sfida interessante per gli imprenditori stranieri. Alcuni business potrebbero essere vincenti  altri invece, sebbene promettenti a prima vista, magari non sarebbero redditiziÂ…

Secondo voi, quali attività commerciali possono avere successo nel Burkina Faso? Quali sarebbero soggette a poca fortuna?

Che commercio manca, a livello locale, che varrebbe la pena di sviluppare?

Grazie per i vostri consigli,

Francesca

Vedi anche

Vivere nel Burkina Faso: la guida per espatriatiPresentazioneCrescere i figli nel Burkina FasoLe città più care nel Burkina FasoVivere nel Burkina Faso da pensionato
Pierangelo DESTEFANIS

Il turismo, l’arte e l’agricoltura; o le riparazioni di prodotti tecnolgici (auto, televisioni, cellulari, moto, etc. ...) possono essere dei lavori interessanti ed importanti, ... ma il contesto non é facile causa le abitidini, le tradizioni e le culture locali.
Fare impresa in una società dove la famiglia, le gerarchie e le credenze sono molto importanti é anche cozzare quotidianamente contro barriere impenetrabili ed invalicabili.
Puoi riuscire, ma all’inizio devi far scorrere un po’ di grano, e il difficile, per non fallire, arriva in seguito: bloccare il rubinetto che spesso diventa abitudine costante o voracità ...
Il tutto se si ha la pretesa di riuscire e nel contempo essere onesti con se stessi e con gli altri ...
Ma forse essere onesti e nel contempo imprenditori é una contraddizione (forse, dico) ... o magari esiste nei lungimiranti dell'Imprenditoria Sociale ... ..ma qui entro nella politica ed oggi non ne ho alcuna voglia ...
Da “pessimismo realeâ€

Francesca

Grazie  per il contributo Pierangelo!

Che tu sappia, c'è qualche imprenditore straniero che abbia avviato, con successo, un business simile a quelli da te citati?

Un saluto,

Francesca

Pierangelo DESTEFANIS

non mi pare ... ma vedo che fanno affari, o almeno mi sembra, gli imprenditori libanesi  ma nelle attività del tipo generalmente commerciale ; non per niente sono i nipotini dei fenici, i grandi commecianti nei secoli passati.  Forse hanno  metodi ed etiche differenti, ... forse. Non posso darti certezze se non esprimere quello che vedo