²ÝÁñÉçÇø

Menu
²ÝÁñÉçÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Importazione auto in Tunisia

Salvatorecalcagno

Buongiorno a tutti,

agli inizi del prossimo anno ho intenzione di trasferirmi in Tunisia, appena andato in pensione. Essendo mia intenzione acquistare un'auto nuova per poterla portare con me ed approfittare della possibilità di esenzione IVA nei primi 6 mesi di permanenza, mi chiedevo cosa succede alla garanzia per l'auto acquistata in Italia?

Essendo inoltre  interessato ad una Madza ed avendo notato che non sono più commercializzate in Tunisia mi chiedevo se vi fodde una rete di assistenza specializzata in loco o no.

Vi ringrazio per tutte le informazioni che mi riuscirete a dare.

Salvo

Vedi anche

Guidare in TunisiaAuto italiana in tunisiaTarga tunisina in ItaliaAcquisto auto usata e scooter straniero non residente.Acquisto moto in Tunisia la verità definitiva
AntoTunisia

Personalmente aspetterei per acquistare l'auto, visto che devi prenderla nuova, che tu abbia già espletato le pratiche di residenza in modo da poter avere il rimborso dell'IVA. 

S'intende che essendo esportata non credo che la garanzia resti valida.

In Tunisia riescono a far marciare anche i camion della guerra quindi magari non troverai i pezzi proprio specifici ma te la fanno camminare comunque l'auto.