²ÝÁñÉçÇø

Menu
²ÝÁñÉçÇø
Cerca
Magazine
Cerca

internship a manila

Riccardo Milanesi

ciao a tutti!
mi chiamo Riccardo e sono uno studente all'ultimo anno di magistrale in economia. ho un grande interesse nel continente asiatico e ho avuto esperienze in giappone (studio per un mese) e cina (stage per 3 mesi).

con l'università mi si è presentata l'opportunità di candidarmi per uno stage alla ADB al quartier generale che si trova manila, Mandaluyong, Metro, PO Box, 1099.

vi scrivo per informazioni su quanto mi costerebbe mantenermi a manila per 3 mesi, se è una città sicura per un giovane, anche dopo gli ultimi avvenimenti politici, se e quanto è complicato trovare una casa in affitto (magari condiviso) e se è sufficiente parlare l'inglese per vivere tranquillamente.
la cucina non è un problema ma non so nulla riguardo a standard igienici ecc.

in ultimo vorrei sapere quanto sarebbe possibile spostarsi nel week-end (cebu per esempio) e quanto costerebbe.

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!

buona giornata!

Vedi anche

Vivere a Manila: la guida per espatriatiPadre straniero rischia il carcere nelle FilippineRifiuto visto turistico da Filippine a ItaliaLeggi sul matrimonioAnnullamento filippine
Francesca

Ciao Riccardo,

Ben arrivato sul forum!

In una delle tue domande chiedi se sia sufficiente parlare inglese per vivere nelle Filippine, segui il link a questa discussione che ho lanciato poco tempo fa per leggere i consigli degli espatriati in loco > /forum/viewtopic.php?id=644487
(non farti forviare dal titolo!)

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Klawer

Vivere a manila e' "particolare". Manila e' totalmente differente da qualunque altra citta' del mondo che tu possa aver visitato, e te lo dice chi ha girato tanto.

Costo della vita, come dico sempre, dipende dalle necessita'. Mangiare e tanto altro costa poco. Io lavorando spendo per mangiare 3000 peso (spesa) piu' un 2000 mangiando fuori tra fastfood e semplici risto, quindi non costosi.

Affitto dipende dalla zona, ma sicuro non meno di 12.000/15.000.

Manila e' piena di stranieri e quindi non rende particolarmente sicura al 100% come tutte le grandi metropoli, ma come sempre basta essere accorti. Con l avvento di Duterte, personalmente parlando, ho visto alcuni accorgimenti che hanno incrementato la sicurezza come le telecamere in alcune zone o anche la stessa pulizia di diverse zone.