²ÝÁñÉçÇø

Menu
²ÝÁñÉçÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Lavorare come dentista

Ganesha108

Buongiorno.
Vi ringrazio anticipatamente e faccio i complimenti a coloro che hanno avuto il coraggio di trasferirsi. Sono un laireato in odontoiatria.
Volevo chiedervi se, secondo voi, c' é la possibilità di lavorare come dentista a bali?
Rientra nelle categorie riservate agli indonesiani?
Grazie mille

Vedi anche

Aprire un'attività in IndonesiaFare un tirocinio in IndonesiaDiventare un nomade digitale in IndonesiaTrovare lavoro in IndonesiaTrovare lavoro a Giacarta
Francesca

Ciao Ganesha108,

Ben arrivato su ²ÝÁñÉçÇø!  :)

Da quel che mi risulta ai cittadini stranieri non è permesso lavorare nel settore di risorse umane, gestione della catena di approvvigionamento o controllo di qualità. Ne deduco che il mestiere di dentista rientri nella categoria che da diritto all'ottenimento del visto di lavoro però ti premetto che non vivo in loco pertanto le mie info arrivano dal web.
E so che le leggi sull'immigrazione in Indonesia cambiano spesso... pertanto spero che qualche utente che vive li sia aggiornato e ti faccia sapere con precisione.

Saluti,

Francesca
Team ²ÝÁñÉçÇø

Ganesha108

Grazie mille. La mia perplessità nasceva da alcuni post precedenti in cuo sembrava che le professioni mediche fossero di casta, ossia riservate solo agli indonesiani.

Francesca

Casomai prova anche a sentire una delle sedi consolari indonesiane qui in Italia.
Non so come lavorino ma credo dovrebbero poter dare questo tipo di informazione. E andresti direttamente alla fonte.

GuestPoster171

Il lavoro di dentista non puo' essere svolto da stranieri, anche se non e' x motivi di "casta", ma piu' semplicemente vogliono contenere il tasso di disoccupazione, tutelando i lavori che possono essere svolti dai locali.

gianload

Ciao Ganesha (dio hindu)
Tutte le attività rigurdanti la medicina, sono riservate agli indonesiani, ma........ hai la possibilità di richiedere al governo indonesiano, un permesso speciale per esercitare. Se chiedi un permesso "normale" 99% te lo scarteranno, invece facendo richiesta di applicare nuove tecbologie (es panoramica in 3d) e specificandole, usando termini tecnici, comprensibili solo agli addetti (a questo punto la tua domanda sarà vagliata dallo staff del ministro alla salute, forse hai delle opportunità, il consiglio che ti do è di andare di persona dall ex ministro della sanità che è titolare della cattedra di oftalmologia (è una donna e il profumo è ben accetto) all università di Jaka e parlare a 4 occhi con lei. Prima di metterti in pista per fare ciò, però conta in una strada a caso quante insegne di dentisti ci sono, ne troverai una marea, quindi solo i più noti hanno introiti da favola, il resto sopravvive. Uno dei piu noti a Jaka è il dr  Krisnadi (legato al partito della Megawati)(se chiedi appuntamento con lui ti riceve di sicuro) . In bocca al lupo e fammi sapere

Per Kisnadi lo trovi online e comunque se ti serve ho il tel dello studio (il privato mi spiace non posso dartelo)