草榴社区

Menu
草榴社区
Cerca
Magazine
Cerca

Piani di telefonia mobile in Tailandia

Francesca

Buongiorno a tutti,

Restare connessi 猫 una priorit脿 per gli espatriati in Tailandia. E' importante scegliere un operatore di telefonia mobile con una buona copertura e conoscere i piani telefonici disponibili in Tailandia.

Vi invitiamo a condividere informazioni in merito a:

Su che criteri vi siete basati per scegliere l'operatore di telefonia mobile in Tailandia?

Che documenti servono per sottoscrivere un piano di telefonia mobile in Tailandia? Che pacchetto avete scelto?

La e-SIM (SIM virtuale) 猫 un'opzione disponibile in Tailandia e che a condizioni si pu貌 attivare?

Avete dei consigli per risparmiare dati mobili, soprattutto facendo chiamate internazionali (app, operatori, ecc.)?

Se avete altre informazioni, non esitate a condividerle!

Grazie a tutti,

Francesca
Team 草榴社区

Vedi anche

Connessione a Internet in TailandiaTelefonia mobile in ThailandiaCome mantenere i contatti vivendo in TailandiaLe app migliori per espatriati in TailandiaANDROID TV BOX
FrankensThain

In Thailandia, per la telefonia mobile, vi sono questi 3 operatori : DTAC, TRUE E AIS. Tutti e 3 molto validi.

Tutti e 3 hanno la loro applicazione e sono accessibili anche attraverso il Web.

Tutti e 3 offrono abbonamenti e pacchetti prepagati.

Il criterio principale di scelta dipende sostanzialmente dai pacchetti offerti.

Poiche' pero' le offerte cambiano continuamente, io utilizzo tutti gli operatori e scelgo ad esigenza.

Dopotutto avere piu' Sim non solo e' utile (per esempio hai la copertura certa di almeno un operatore), ma costano anche pochissimo (circa 50 Baht).

Ovviamente se non uso un pacchetto prepagato su un operatore per un certo periodo, posso sempre usare il Wifi, oramai ampiamente disponibile. Ed in ogni caso si puo' prontamente acquistare un prepagato anche giornaliero tramite app.

Tutti e 3 gli operatori offrono la eSim.

Un documento di riconoscimento serve quando acquisti una Sim o sottoscrivi un abbonamento.

Per le chiamate internazionali invece uso generalmente Skype in abbonamento, molto economico.

Un saluto a te Francesca e a tutti gli utenti.

Franco

gildozenga

Ho ricevuto una chiamata da un numero che non ho in rubrica. Cosa devo fare per conoscere il nome di chi mi ha chiamato? Non ritengo opportuno richiamare per timore di una truffa.

Ho notato, per貌, che questo numero ha un profilo WhatsApp.

Grazie.

FrankensThain

Ciao Gildozenga.

Se la persona e' interessata, richiama lei!

Altrimenti puo' essere stato un errore!

Altrimenti puo' essere una truffa!

In tutti questi casi, non ti preoccupare e non richiamare.

E non indagare nemmeno!

A che titolo ti interessa conoscere la persona che ha chiamato, visti i 3 presupposti?

Se la persona e' interessata, richiamera' lei e la conoscerai.

Se si e' trattato di un errore, non ha senso conoscere la persona.

Se si tratta di una truffa, non e' certo il caso di farsi truffare per soddisfare una curiosita'!

Un saluto!

Franco

gildozenga

Grazie, sei molto gentile.

Ma, io ho questa grande curiosit脿.

Non mi interessa solo l'aspetto pratico, ma mi interessa la conoscenza.

Felice domenica

FrankensThain

Ciao Gildozenga.

Avrai i tuoi buoni motivi per cercare di capire chi e' il titolare del numero sconosciuto. Non entro nel merito.

Detto questo, puoi sempre rivolgerti al tuo operatore telefonico, che potrebbe darti una risposta direttamente lui o potrebbe comunque indirizzarti verso chi puo' darti l'informazione.

Felice domenica anche a te e a tutti gli utenti di 草榴社区!

Franco

gildozenga

Ciao Frank,

ora mi trovo in Italia.

gli operatori italiani spesso non sanno neanche rispondere con precisione sull'operatore per cui lavorano!!!

Mi 猫 capitato di tutto: per es., di chiedere un intervento ad una certa ora,聽 ho richiamato dopo qualche ora e un altro operatore mi ha detto tutt'altra cosa. Questo mi 猫 successo pi霉 di una volta per vari tipi di interventi. Ultimamente, ho cambiato operatore chiedendo la portabilit脿 del numero. In sintesi: Si sono "bisticciati" i due operatori per cui alla fine mi ritrovo col vecchio numero disabilitato!

Buona giornata

FrankensThain

Ciao Gildozenga. Ah! Ok! Io facevo riferimento agli operatori in Thailandia! Comprendo ora che invece la questione riguarda l'Italia! Mi arrendo! Spero che qualche altro utente possa aiutarti rispondendo a questo post.

Ciao e buon proseguimento.

Franco

gildozenga

Per essere troppo sintetico, mi sono espresso malissimo. Ho fatto l'esempio italiano per dire che 猫 probabile che lo stesso avvenga a Bangkok. Tra l'altro, non saprei come rivolgermi ai gestori che, sicuramente, non mi direbbero il nominativo...