²ÝÁñÉçÇø

Menu
²ÝÁñÉçÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Infermiera

Alba1980

Buonasera! Io faccio infermiera in Italia dal 2007... Mi piacerebbe trasferirmi in Danimarca... Volevo informazioni. Grazie

Vedi anche

Trovare lavoro a CopenhagenIl mercato del lavoro a CopenhagenLa cultura del lavoro a CopenhagenDiventare un nomade digitale in DanimarcaAprire un'attività in Danimarca
Francesca

Buongiorno Alba1980,

Ben arrivata sul forum di ²ÝÁñÉçÇø!

Potresti essere un pochino più specifica sul tipo di informazioni che stai cercando? La tua domanda è generica e se scrivi qualcosa di più, sarà più facile aiutarti.

Inizio io chiedendoti: parli danese e hai scelto come destinazione Copenhagen per qualche motivo in particolare?

Ti mando un saluto, a presto  :cheers:

Francesca
Team ²ÝÁñÉçÇø

Alba1980

Buonasera Francesca! Volevo cercare lavoro come infermiera.... Io lavoro in Italia dal 2007... Ho lavorato in tanti reparti... Terapia intensiva.. Cardiochirurgia.. cardiochirurgia.. Ortopedia... Riabilitazione... Casa di riposo. Mio sogno e stato sempre vivere in Danimarca... Copenhagen.... So parlare italiano... Albanese... Inglese capisco benissimo... Ma come non ho avuto possibilità di parlare... Qui in Italia... Penso che ci vuole poco tempo a recuperare.Grazie mille

Francesca

Capisco, grazie per la precisazione.
Credo che per svolgere la professione di infermiera in Danimarca tu debba conoscere il danese, per comunicare con colleghi e pazienti, e convertire i tuoi titoli di studio con l'equivalente danese.
Provo a vedere se trovo informazioni più dettagliate e in caso ti faccio sapere.

:cheers:

Alba1980

Grazie mille... Sono disposta per studiare la lingua... Mio marito fa pizzaiolo.... Se c'è qualche agenzia di lavoro italiano Danese... Buona serata. Grazie di nuovo.

Francesca

Ho trovato questa informazione: gli infermieri stranieri devono registrarsi ed inoltrare domanda di autorizzazione presso il Danish Patient Safety Autority per poter esercitare la professione in Danimarca. Solo questo organismo può rilasciare l' autorizzazione.
Contattali per maggiori informazioni, ti sapranno indirizzare.

Alba1980

Grazie gentilissima!

Alba1980

@Francesca grazie che mi hai risposto..... Non parlo danese... Ma sono predisposta lavorare anche come aiuto infermiere fino quando imparo la lingua... E sicuramente entro in un corso di lingua danese.

Alba1980

@Francesca grazie mille... Gentilissima