²ÝÁñÉçÇø

Menu
²ÝÁñÉçÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Stampa e media a Malta

Francesca

Buongiorno a tutti,

Tenersi informati su quello che succede a Malta e nel mondo è fondamentale.

Cosa ne pensate della qualità delle informazioni fornite dalla stampa e dai media Maltesi?

Le notizie di carattere internazionale sono sufficientemente coperte ed approfondite?

Che canali utillzzate per restare aggiornati a Malta: televisione, stampa, siti webÂ…

Grazie per la partecipazione,

Francesca

Vedi anche

Telefonia a MaltaLa telefonia a MaltaappartamentoCerco Casa e famiglia per studentessaInsegnare italiano a Malta
gabri.r48

Stampa e media ...vediamo...io mi tengo informata attraverso internet ed anche a volte attraverso i quotidiani gratuiti locali....Se ho voglia di sapere qualcosa di particolare vado direttamente alla pagina Facebook..dei vari Ministri locali ..per avere informazioni dirette e dettagliate...All'interno dei vari gruppi presenti in Facebook è possibile capire qualcosa di più ...naturalmente evitando i soliti commenti dei...soliti italiani che sparano perlopiù cavolate a zero....probabilmente frustrati o insoddisfatti di sè stessi.Questa purtroppo è una pecca molto diffusa , tanto che mi sono cancellata dai gruppi in cui commentano prevalentemente italiani, dato che non forniscono info utili..o esperienze che possano essere di utilità a chi sta facendo lo stesso percorso,ma un cumulo di disinformazione, di lamentele , di critiche inutili....Per cui sono iscritta e stata inserita da persone maltesi nei loro gruppi.., nei quali si trovano anche italiani cui cerco di fornire indicazioni utili e costruttive..In internet , nei motori di ricerca è possibile trovare qualcosa di interessante sulle varie politiche o altro di Malta...diciamo anche che trovo costruttivo chiedere ai maltesi stessi....ad amiche e conoscenti qualsiasi cosa possa riguardare le dinamiche nelle isole..Personalmente non ho problemi nel reperire qualsiasi informazione..Tutti sono molto disponibili...Buona giornata a tutti!