²ÝÁñÉçÇø

Menu
²ÝÁñÉçÇø
Cerca
Magazine
Cerca

vivere ad Alicante da pensionata

Breeze49

Sono una pensionata INPS, single e vorrei vivere ad Alicante. Vorrei informazioni circa il costo della vita (in cifre) e di un bilocale. Sarei disposta anche a condividere una casa, qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Simona da Milano

Vedi anche

Vivere in Spagna: la guida per espatriatiCoppia pensionati per trasferimento Alicante, precisamente Santa PolaDestinazione Alicante, provinciatrovare lavoro a torrevieja o AlicanteTrasferirmi a Torrevieja
Francesca

Ciao Simona,

Se vuoi cifre io trovo molto utile un sito che si chiama numbeo.com dove trovi tutti i costi singoli suddivisi per categorie: cibo, trasporto, casa, vestiti ....
Prova a darci un'occhiata, sono sicura che ti sarà utile  ;)

Francesca
Team ²ÝÁñÉçÇø

Breeze49

:cheers: grazie!!!

gabri.r48

ciao,cara!! Io ora vivo a Gozo, vicino a Malta..pur con un pensierino ogni tanto sulla Spagna....Sono anch'io single ho una mini entrata  non pensione.... ma assegno di divorzio..ho vissuto un anno in Spagna e ti devo dire che il costo della vita sarebbe il motivo per cui sarei ancora tentata di vivere li`, si trovano case in affitto ad ottimi prezzi anche se io ho preso in considerazione Moncofar e Benicarlo, non amando citta` troopo turistiche ed esageratamente vissute e popolate...la spesa si fa meravigliosamente ..adoro i Mercadona..per cui devo dirti che io ho vissuto con il mio low budget...senza problemi , con un po` di attenzione ai miei consumi....sfortunatamente condividevo la casa con una .."amica" rivelatasi una nemica delle peggiori.....ma tutto serve!
Ti auguro il meglio e se vuoi scrivermi ancora saro` felice di risponderti!!