²ÝÁñÉçÇø

Menu
²ÝÁñÉçÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Sopralluogo pre trasferimento valencia

Aricon

Ciao sono mamma di un bimbo di tre mesi e da tempo sto pianificando insieme al mio compagno il trasferimento a valencia. Adesso vivo a milano e sono insegnante di inglese e italiano agli stranieri, ma sempre precaria. Verremo a valencia per una settimana a giugno per fare un sopralluogo e cercare lavoro. Avendo fatto vari lavori mi adatterei anche ad altre situazioni e così anche il mio compagno. In realtà  vorrei migliorare non tanto il tenore quanto la qualità della vita soprattutto di mio figlio. Sto cercando un posto dove alloggiare a giugno e mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi che si è trasferito con l famiglia per fare due chiacchiere e avere qualche consiglio. 😊 Grazie Arianna

Vedi anche

Trovare lavoro a ValenciaFare impresa in SpagnaIl mercato del lavoro in SpagnaCercare lavoro in SpagnaFare uno stage in Spagna
Francesca

Ciao Arianna,

ben arrivata sul forum!

Ti suggerisco di dare una letta alle discussioni presenti su questo Forum Valencia perchè trovi sia testimonianza e informazioni da connazionali in loco sia messaggi di persone che condividono il tuo stesso progetto.

Auguri per tutto,

Francesca

Federica82

Ciao sono Federica ho un bimbo di 3 mesi e vorrei trasferirmi a Valencia o Barcellona. ..ho un noleggio biciclette e risciò e Roma e vorrei trasferirmi lì....ho notato che Valencia è molto meno cara di Barcellona. ...potreste darmi dei consigli?che ne pensate?

Federica82

Ciao..sono Federica ho un bimbo di 3 mesi e la stessa tua intenzione. ..sei riuscita poi in questa impresa?

Aricon

ciao Federica, purtroppo non sono ancora riuscita. Siamo andati una decina di giorni nel mese di giugno per una prova e anche per verificare le possibilità lavorative. anche lì c'è molta disoccupazione , ma non è questo che mi preoccupa. Ho capito piuttosto che è molto difficile che mi chiamino per lavorare dall'Italia. ho fatto qualche colloquio telefonico e e via mail per insegnare inglese o italiano, ma quando capiscono che non sono ancora trasferita mi scartano. Magari se apri un'attività hai più possibilità. ti consiglio di stare lì almeno una settimana per capire se è davvero la città giusta per te :-)