²ÝÁñÉçÇø

Menu
²ÝÁñÉçÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Testimonianza di un italiano che si è trasferito a Utrecht

Francesca

Buongiorno a tutti,

State per trasferirvi a Utrecht e vi servono informazioni? Allora leggete la testimonianza di Diego che ci vive da qualche anno.

Ecco una parte dell'intervista che trovate per intero in questo articolo del Magazine.

Da dove nasce la decisione di trasferirti nei Paesi Bassi?

Ho sempre avuto il desiderio di vivere fuori dall'Italia per curiosità, ma sono sempre stato bloccato dalla paura di provarci, fallire, dall'idea di tornare indietro e non poter riprendere il lavoro che avevo. Alla fine, dopo un periodo di stress, pensando all'idea di partire mi sentivo meglio e così mi sono deciso.

L'idea di venire nei Paesi Bassi è arrivata per ultima, mi ero dato un anno di tempo per decidere quale sarebbe stato il Paese più adatto a me. Sono partito con l'idea dell'Australia, ma ormai ero troppo vecchio per i visti, avevo 36 anni quasi 37, poi Canada, stesso problema e non volevo andare in Germania per via della lingua. Volevo un posto dove poter imparare l'inglese, che fosse in Europa, ma non troppo a nord per il freddo e che potesse offrirmi opportunità economiche migliori dell'Italia. Alla fine ho iniziato a leggere articoli che parlavano dell'Olanda, ho iniziato a sentire esperienze a riguardo sui social, ascoltare podcast e mi sono appassionato all'idea di questa destinazione.

Ora vivo ad Utrecht e l'ho scelta perché è quella più piccola. Non sono un amante delle grandi città, ma allo stesso tempo mi piace la comodità infatti è collegata benissimo alle città limitrofe e posso trovare tutto quello che mi potrebbe servire.

Continua su Esperienza di un italiano che vive a Utrecht

Buona lettura!

Francesca

Team ²ÝÁñÉçÇø

Vedi anche

Vivere ad Utrecht: la guida per espatriatiBABYSITTER AD UTRECHTAlloggio con caniNetwork in UtrechtTrasferisci ad Utrecht, è possibile per me?